Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: Micai decisivo, cuore Aya. Curcio ingenuo, sacrificio Djuric

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il pareggio di Crotone:

MICAI 7 Almeno tre parate salva risultato, da rivedere la barriera sulla punizione di Messias

CICERELLI 6 Gioca da difensore in maniera inedita, si disimpegna bene all’inizio poi la voglia e l’indole della progressione offensiva lo tradisce in alcune circostanze.

DAL 77’ KARO sv.

MIGLIORINI Simy gli sfugge solo due volte, fortunatamente Micai ci mette le mani. Legge bene la traiettoria del centravanti nigeriano per Molina.

AYA 7 Cuore e grinta per l’ex pisano. Rischia il rosso dopo il giallo ma ci mette l’anima in un ruolo anche per lui inedito in granata

CURCIO 5 Parte bene poi cala progressivamente. Prima un giallo immeritato forse poi il secondo meritato che punisce l’ingenuità del laterale sinistro che non aveva demeritato.

AKPA AKPRO 6,5 Partenza sprint poi con il centrocampo a due non può concedersi progressioni offensive. E’ l’ultimo a tira re il fiato, instancabile.

DI TACCHIO 6,5 Solito sacrificio per il capitano che gioca con personalità e dedizione. Alcuni lanci apprezzabili ma si avverte la mancanza di Dziczek.

LOMBARDI 5,5 Non era in serata e si vede. Poche progressioni poi a fine primo tempo alza bandiera bianca lasciando dolorante il terreno di gioco. Si teme un altro lungo stop.

DAL 38’ GONDO Entra motivato e mostra il suo stato di forma. Nel finale cerca il gol di testa ma non centra la porta. Poteva esserci forse il rigore.

MAISTRO 6.5 Dopo un primo tempo abulico, apre la ripresa con un sinistro potente e preciso che lascia di stucco Cordaz portando in vantaggio la Salernitana. Poi in dieci si limita a contenere.

KIYINE 6 Qualche assist delizioso, non brilla ma sembra in palla. Ventura lo sostituisce per coprirsi dopo l’espulsione di Curcio.

DAL 65’ LOPEZ 6 Si limita a coprire evitando di spingere col piede sull’acceleratore, serve a Gondo un pallone invitante nei minuti conclusivi.

DJURIC 6 Un po’ abulico in area ospite, prezioso in area granata dove gioca in pratica da terzo centrale aggiunto. Ovviamente quando deve ritornare in attacco arriva spompato

VENTURA 6.5 Buona organizzazione tattica e ottimo approccio. Migliorare le ingenuità che più volte fanno piovere cartellini evitabili.

 

Exit mobile version