Al via da sabato 18 Luglio il pattugliamento da parte di Vigilantes che dovranno monitorare la situazione sulle spiagge libere di Salerno. In coerenza di un atto deliberativo della giunta municipale, è stato convenzionato un istituto di vigilanza per impegnare otto unità nel pattugliamento delle spiagge libere e nel garantire il distanziamento di sicurezza e il rispetto delle regole anti-Covid.
La gara è stata aggiudica dall’istituto di vigilanza privato Arechi Security Service. Da questo week end quindi e fino al 10 settembre, dalle ore 9.30 alle 17.30, otto unità pattuglieranno il litorale salernitano con la supervisione e il coordinamento della Polizia municipale di Salerno e della Protezione civile.
“Le spiagge – ha sottolineato il primo cittadino – rimarranno libere ma tutti devono rispettare le regole. Il Covid-19 non è stato sconfitto. Troppo spesso assistiamo ad atteggiamenti imprudenti e irresponsabili. Mi appello, ancora una volta, ai miei concittadini affinché non vanifichino gli sforzi e i sacrifici fatti finora “.
A meno non sia stato cambiato il TULPS questi signori non possono avvicinarsi alle persone per motivi di ordine pubblico ma solo reprimere e prevenire reati contro il patrimonio comunale ammesso che le spiagge lo siano.ALLUCINANTE.
uuhhh…che paura!!!
Invece di sguinzagliarli in città dove si commettono reati di tutti i tipi,ci si preoccupa dei bagnanti.
Perche’ il Comune visto che ne aveva tanto bisogno e quindi li paga coi nostri soldi non li ha mai ingaggiati per vigilare sul lungomare invaso da spacciatori stranieri,italiani e qusnt’aqusnt’altro?
Ma andate a cacare!Scusatemi la volgarità, ma questo inutile e DeLucalmente manipolato sindaco con annessa e inetta amministrazione comunale sono veramente ridicoli!
Una Città allo sfascio, lungomare-lungodegrado, parchi pubblici da radere al suolo, strade e marciapiedi post bombardamenti, scarichi abusivi a tutt’oggi liberi di sversare a mare (caraibico), mobilità e servizi pubblici da periferia del sud Africa, e sti “GEONI” devono controllare le persone in spiaggia? Prevedo reazioni poco piacevoli dei bagnanti verso questi controllori