I volontari, muniti di guanti protettivi e sacchi per la raccolta differenziata, hanno raccolto e catalogato i rifiuti trovati: 498 kg tra bottiglie di plastica, rifiuti indifferenziati e rifiuti ingombranti solo negli ultimi 200 m di spiaggia.
L’azione è supportata dall’Ente Riserva Regionale Foce Sele Tanagro, Il Comando Militare del Comprensorio di Persano e del Paestum Lido: un mondo senza plastica usa e getta per salvare i nostri mari è possibile a partire da ognuno di noi.
L’area in questione rappresenta un ecosistema di notevole interesse naturalistico. Infatti, esso è interessato dalla nidificazione di specie rare e protette come la tartaruga marina (caretta caretta) e il corriere piccolo (Charadrius dubius).
altri poveri dementi che con gesti inutili vorrebbero sensibilizzare il mondo industriale ma forse vogliono sensibilizzare chi fa’ offerte e chi gli versa il 5×1000,buste degradabili e bottiglie di plastica a tutto spiano,mascherine-guanti tutto per la natura ma siete solo ridicoli.
Piccoli gesti x eliminare i rifiuti che i dementi come te lasciano x terra.
x carlo io i rifiuti li butto nei bidoni ma sono i dementi come te che pensano che con queste stronzate di ripulire il mondo…illusi come tutti gli ambientalisti.