Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus in Italia 219 nuovi contagi. Solo 3 decessi

Stampa
Vittime al minimo storico dall’inizio dell’emergenza coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore sono decedute 3 persone positive al Covid-19, non succedeva da febbraio. In Lombardia nessuna vittima, non accadeva dal 22 febbraio. Il totale dei morti è 35.045. In lieve calo i nuovi contagi: 219 (di cui 33 in Lombardia), rispetto ai 249 di sabato.

In Lombardia 33 nuovi casi e nessun decesso In Lombardia dei 33 nuovi positivi registrati 15 sono “debolmente positivi”. I tamponi effettuati hanno toccato quota 7.039. Restano 22 i ricoverati in terapia intensiva (stesso numero di sabato), mentre sono 148 quelli negli altri reparti (-1). Fra i nuovi positivi, sette sono stati registrati a Bergamo così come a Milano (di cui 4 in città) e sei a Brescia. Nessun caso a Lecco, Lodi, Mantova e Sondrio.

Rivolgo un appello all’utilizzo della mascherina o si dovrà richiudere. Non possiamo tornare indietro e disperdere gli sforzi fatti fin qui”, ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Dobbiamo usare la mascherina o rischiamo nuovi casi come in Catalogna”.

Exit mobile version