La presenza dei vigilanti non ha evitato gli assembramenti sugli arenili non a pagamento più frequentati dagli amanti della tintarella in città. Specie lungo la spiaggia libera della Baia – come hanno denunciato i tanti utenti, che hanno inondato di commenti i post pubblicati ieri sull’argomento sulla nostra pagina Facebook – la presenza dei vigilanti, della società privata a cui ha dato l’appalto l’amministrazione comunale, è stata quasi inefficace.
In tanti hanno puntato l’indice contro l’iniziativa del Comune di Salerno, sottolineando l’inutilità di una presenza così esigua di uomini impegnati nei controlli a fronte di una marea di bagnanti, e soprattutto la loro limitata possibilità di intervento.
Assembramenti si sono registrati anche all’imbarco delle varie corse del “Metrò del Mare” – come scrive anche il quotidiano “La Città” – Ogni spostamento dovrebbe essere garantito nel rispetto delle regole base per scongiurare il contagio da Covid-19. Ma le norme di precauzione sembra che continuino ad essere sistematicamente ignorate agli imbarchi al Molo Masuccio salernitano.