Site icon Salernonotizie.it

Maiori, in ripresa bagnante lombardo colpito da malore

Stampa
E’ in fase di ripresa il turista lombardo colto ieri da malore sulla spiaggia di Maiori e salvato dalle manovre salvavita dei medici e dei volontari di Croce Rossa prontamente intervenuti.

L’uomo si trova presso il reparto di Broncologi del Ruggi d’Aragona di Salerno: il quadro clinico respiratorio tende al miglioramento, mentre è in osservazione dal punto di vista neurologcio.

Durante l’arrivo dei soccorsi determinante si è rivelato l’intervento istantaneo di alcuni medici presenti sull’arenile: Giovanna Montesano,neonatologa del secondo Policlinico di Napoli; Dionisia Vansaniello, ginecologa alla Clinica Mediterranea di Napoli; Salvatore Buonocore, medico generico di Pagani e Sofia Cavitta, infermiera Isama a Sant’Egidio che ha praticato i primi massaggi cardiaci e la rianimazione in condizioni davvero estreme.

Per loro l’encomio del Comune di Maiori sulla pagina facebook ufficiale dell’ente. Soltanto nove giorni prima, sullo stesso arenile, a pochi metri di distanza, per un 67enne, originario di Cardito, in provincia di Napoli, colpito da infarto, non vi è stato nulla da

Exit mobile version