Dopo aver provveduto al carico di generi alimentari presso il Banco alimentare Campania onlus, i volontari si sono impegnati nella realizzazione dei pacchi e nella loro distribuzione. Nei mesi precedenti, in piena emergenza Covid-19, tutti i pacchi venivano recapitati a domicilio; nel mese di luglio, invece, la consegna è stata effettuata presso la sede del Centro d’Ascolto San Francesco d’Assisi.
In tale occasione i volontari hanno avuto modo di ritrovare con i loro assistiti lo stesso rapporto di prima, basato su una vicinanza morale ancor prima che fisica. Tuttavia, per coloro che hanno manifestato difficoltà a raggiungere la sede dell’Associazione, i ragazzi si sono impegnati ad effettuare la consegna dei pacchi direttamente presso il domicilio degli assistiti.
Sono state scrupolosamente osservate tutte le misure di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19: dalla sanificazione e disinfestazione della sede al corretto uso dei dispositivi di sicurezza durante la realizzazione e distribuzione dei pacchi.
Il presidente dell’Associazione, Tony Siniscalco, dichiara:
«Nonostante le tante restrizioni è stato bello rincontrarci con gli sguardi e sentirci un po’ più “vicini” con i corpi oltre che con la mente. I volontari, rispettando sempre le dovute distanze, hanno cercato di garantire un supporto morale per chi ne avesse avuto bisogno. È d’obbligo ringraziare il Banco alimentare per lo straordinario lavoro che compie per l’intera Regione, nonché tutti i volontari delle nostre associazioni, che ogni giorno, si impegnano per aiutare i concittadini di Baronissi».
Commenta