Altra importante iniziativa assunta dal Consiglio Comunale di Giffoni Sei Casali, riguarda gli esercizi commerciali che sono rimasti chiusi durante il lockdown per l’emergenza Covid-19. In questo caso il Comune riconosce una importante riduzione sul pagamento della TARI pari al 30%.
Entrambe le deliberazioni sono state approvate all’unanimità dall’Assise cittadina nella seduta del 22 luglio 2020.
Soddisfazione ha espresso il Sindaco Francesco Munno: «Sono particolarmente orgoglioso degli atti approvati dal Consiglio comunale e che riguardano le attività produttive di Giffoni Sei Casali. Si tratta di due provvedimenti che aiutano concretamente i titolari di esercizi commerciali chiusi con provvedimenti Governativi e Regionali durante il lockdown con una riduzione sul pagamento della TARI pari al 30% e sulle attività di nuovo insediamento che non dovranno versare la tassa sui rifiuti per tre esercizi consecutivi e comunque dalla data di inizio attività o apertura della partita iva».
«Questi atti – sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive, Stefania Grimaldi – rappresentano un importante volano per l’avvio di nuovi esercizi commerciali a Giffoni Sei Casali i quali non dovranno pagare nessuna imposta TARI per un notevole periodo di tempo, mentre i negozi chiusi durante il confinamento riceveranno uno sconto pari al 30% sul pagamento dovuto per il servizio rifiuti. Un atto concreto per venire incontro alle difficoltà causate da questa emergenza sanitaria che ha cambiato in modo così radicale le nostre vite e le nostre abitudini».