Lezioni all’aperto sull’Himalaya. In India parte il nuovo modello scuola dopo il coronavirus

Stampa
La pandemia globale da Covid 19 ha bloccato i sistemi scolastici di tutto il mondo. Anche in India, dopo l’emergenza, gli studenti sono stati costretti a seguire le lezioni online da casa. In alcune regioni però c’è stato il ritorno tra i banchi di scuola con una modalità diversa.

Il nuovo sistema ha interessato i piccoli studenti provenienti dalle zone più alte della catena montuosa Pir Panjal e dalle montagne dell’Himalaya.

Alcuni insegnanti nominati dal governo, stanno tenendo lezioni all’aperto per i bambini delle tribù di Gujjar e Bakarwal. La situazione dell’India è drammatica, oggi il paese ha registrato un nuovo picco di contagi con circa 40mila casi. Il bilancio totale, secondo i dati resi noti dal ministero della salute indiana, ammonta ad 1 milione e 118mila casi.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.