Sarà una Salernitana camaleontica, che potrebbe variare per modulo lungo i novanta minuti. Un 4-2-3-1 con il pacchetto difensivo composto dai centrali Aya e Migliorini con Karo e Lopez esterni. La diga Akpa-Akpro – Di Tacchio a centrocampo: un blocco per le scelte offensive che sembrano chiare con Milan Djuric punta centrale e Cedric Gondo più vicino al bosniaco, ma con compiti di copertura sull’out. Completano la mediana Maistro che sembra in forma e il redivivo Cicerelli. Panchina per Dziczek e Kiyine, utili a gara in corso.
L’Empoli si giocherà tantissimo, forse tutto a Salerno. Pasquale Marino ha chiesto il massimo sforzo nelle ultime tre gare con l’obbligo del colpo esterno: 4-3-3 con il trio Ciciretti-Mancuso-Bajrami in attacco. Il tecnico dei toscani non potrà contare sugli squalificati, Riccardo Fiamozzi e Liam Henderson, espulsi nella gara contro l’Entella. La gara sarà diretta da Davide Ghersini di Genova.
SALERNITANA-EMPOLI (Stadio Arechi, ore 21)
Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Karo; Cicerelli, Akpa-Akpro, Di Tacchio, Maistro, Lopez; Gondo, Djuric. All. Ventura. A disposizione: Vannucchi, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Capezzi, Dziczek, Kiyine, Giannetti, Jallow.
Empoli (4-3-3): Brignoli; Pinna, Maietta, Romagnoli, Gazzola; Frattesi, Ricci, Stulac; Ciciretti, Mancuso, Bajrami. All. Marino. A disposizione: Branduani, Perucchini, Balkovec, Nikolaou, Sierralta, Viti, Fantacci, Sidibe, Bandinelli, La Mantia, Moreo, Tutino.
Arbitro: Ghersini. Assistenti: Mastrodonato e Marchi. Quarto uomo: Illuzzi.