Covid: test per gli stranieri sugli aerei e sui bus

Stampa
Da più parti si registra la richiesta di eseguire tamponi a chi torna dall’ est, spesso per lavorare come badante. Da un lato ci sono i regolari che tornano da paesi come la Romania dove l’epidemia sta circolando molto e poi gli irregolari, soprattutto pakistani e afghani, arrivano seguendo la tratta balcanica, con una forte incidenza del coronavirus.  Il Ministero della Salute, fino al 31 luglio, impone a chi arriva da Romania e Bulgaria un periodo di quarantena. Ma potrebbe non bastare.

Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani di Roma – si legge su Il Mattino -, avverte: «Non c’è altra soluzione, dobbiamo intervenire nei porti, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie e anche di autobus per intercettare positivi o sintomatici. Per questo devono essere fatti obbligatoriamente i tamponi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.