Serata di verdetti in occasione della penultima giornata di Serie B, la 37esima, in scena questa sera al completo a partire dalle 21, con dieci partite in contemporanea. In chiave playoff, fondamentali gli impegni della Salernitana di Ventura, che al momento sarebbe fuori, a Pordenone, 1-1 con le reti su rigore di Burrai e Di Tacchio, del Frosinone di Nesta, che perde ancora a Crotone contro la squadra di Stroppa appena promossa in Serie A a causa di un gol di Gomelt, e del Cittadella di Venturato, reduce da 5 ko di fila, che vince all’ultimo 1-0 nell’impegno contro un Venezia in gran risalita, grazie a Proia. Pericoloso incrocio in chiave promozione-retrocessione quello tra Empoli-Cosenza, con gli ospiti che vincono clamorosamente per 5-1 e trovano punti per evitare la C diretta (2 Riviere, Bittante, Carretta e Baez) mentre lo Spezia terzo mantiene il piazzamento playoff pareggiando 0-0 nel derby del Picco contro l‘Entella. Il Chievo vince a Benevento contro gli uomini di Inzaghi, in vacanza da tempo, e torna a sperare negli spareggi che portano in A, grazie a Garritano, così come il Pisa, che batte 1-0 un Ascoli ancora pericolante grazie a Siega. Vere e proprie sfide da dentro o fuori sono Juve Stabia-Cremonese, 0-2 grazie a doppio Daniel Ciofani, con i lombardi quasi salvi e i campani appesi a un filo, e Perugia-Trapani, con i siciliani in grande ripresa che vincono 2-1 al 92′ grazie a Luperini e sperano, mentre il Pescara batte l’ormai retrocesso Livorno ma rimane in zona playout.
BENEVENTO-CHIEVO 0-1
10′ Garritano
CITTADELLA-VENEZIA 1-0
90’+3 Proia
CROTONE-FROSINONE 1-0
80′ Gomelt
EMPOLI-COSENZA 1-5 LIVE
5′ Bittante (C), 12′ e 80′ Riviere (C), 32′ Carretta (C), 63′ Baez (C), 67′ La Mantia (E)
JUVE STABIA-CREMONESE 1-2
9′ e 85′ D. Ciofani (C), 90’+5 Rossi (J)
PERUGIA-TRAPANI 1-2
23′ Grillo (T), 26′ Falcinelli (P), 90’+2 Luperini (T)
PESCARA-LIVORNO 1-0
52′ Maniero
PISA-ASCOLI 1-0
45′ Siega
PORDENONE-SALERNITANA 1-1
18′ rig. Burrai (P), 26′ rig. Di Tacchio (S)
SPEZIA-ENTELLA 0-0
…napoletANO
Contro di noi hanno giocato col coltello tra i denti rapinandoci un punto poi hanno regalato punti a chiunque!!!
Al nord questo non succede vedi cittadella-Venezia…
Il Presidente del Benevento durante il fermo per covid fece proclami e minacce se non lo facevano andare in serie A, adesso stanno falsa ndo il Campionato con queste sconfitte , speriamo che La Lega si ricordi di questo brutto comportamento.
Stanno racimolando qualche spicciolo..torneranno nella mediocrità che gli è sempre appartenuta.Io non vedo l’ora.Altro che stregoni..siete più simili ai c…oni.
A noi non ci regalano niente,campionato falsato.grazie Benevento.
Una squadra mediocre di metà classifica…di che parliamo…play off!
Quando mai voi avete regalato qualcosa a noi, vi vantate di aver fatto trent anni di b ma mai da protagonisti, due anni di a e retrocessi subito l anno dopo, i veri tifosi di salerno sono altri non voi da tastiera e li rispettiamo, piuttosto prendetevela con Lotito e non con vigorito che un signore, sicuramente ritorneremo nella mediocrità ma passeranno anni, questa volta scriveremo la storia di una squadra del sud, covid permettendo vi aspettiamo al vigorito l anno prossimo.
Complimenti al Benevento che dopo aver raggiunto la promozione certa non ha tirato i remi in barca e sta surclassando gli avversari come fatto durante l’intero campionato, in un mondo parallelo, perchè nel nostro ha palesemente falsato il campionato.