Il 2021, però, dovrebbe partire nel segno della speranza e della rinascita: a gennaio, infatti, arriverà il vaccino contro il Covid-19. A sostenerlo Piero Di Lorenzo, il presidente dell’Irbm di Pomezia, istituto di ricerca specializzato in scienza biomedica e chimica organica.
Intervistato da Libero, il numero uno della realtà scientifica ha dichiarato che la sperimentazione sul farmaco dovrebbe concludersi entro la fine di settembre. Insomma, due mesi e il cerchio dovrebbe chiudersi per dare il via libera al ciclo di produzione e, ovviamente, di commercializzazione su larga scala.
Bene, da gennaio, quindi, potremmo trovare il vaccino nelle nostre farmacie: “Le prime dosi in commercio ci saranno dall’inizio del prossimo anno; il ChAdOx1 è stato già sperimentato con successo su mille pazienti. Ora siamo alla fase tre, con il test su diecimila persone: se tutto andrà bene, è lecito prevedere che a fine settembre possa partire la produzione su larga scala”.
Già, in pochi mesi, infatti, saranno disponibili milioni di dosi e nell’arco di dodici mesi, grazie alla capacità produttiva e colossale del colosso AstraZeneca, il pianeta potrà essere immunizzato con due miliardi di dosi.
“Serve il via libera delle agenzie regolatorie, ma visto che siamo in presenza di una pandemia terribile, sono certo che taglieranno tutti i tempi burocratici e daranno l’autorizzazione nel tempo strettamente necessario per analizzare con la giusta severità i risultati scientifici”, precisa Di Lorenzo, spiegando quello che dovrebbe essere l’iter burocratico sul ChAdOx1, sperimentato dalla multinazionale britannica AstraZeneca insieme all’Oxford University e, appunto, l’Irbm di Pomezia.
Fonte: IlGiornale.it
bella bufala, bella grossa
che belloo! correte tuttiiiii! mi raccomandooo! tutti i mascheratiii, mi aspetto che se li facciano tutti e 150 i vaccini che stanno producendo, dopotutto voi mascherati mica siete scemi come quelli che chiamate novax? NO! e quindi correte a farveli tutti!
Poi cercatevi il file “2019-2022_roadmap_en pdf” sul sito ufficiale europa eu e scoprirete che “l’europa” aveva “previsto” tante cose su pandemia e vaccino! quello è il programma per le vaccinazioni obbligatorie in europa guarda caso a partire dal 2019 e fino al 2022. Non posso mettere il link perchè piu volte me lo hanno cancellato, i democratici..