Il 21enne è arrivato sull’isola dei Faraglioni con la fidanzata il 15 luglio fino al 17. Non avrebbe avuto contatti prolungati con altre persone durante il soggiorno ed i sintomi della malattia sono emersi soltanto una settimana dopo quando tra il 23 e il 24 luglio infatti, il 21enne ha iniziato ad avvertire la febbre.
Da quel momento – si legge su Infocilento.it – il ragazzo è messo in isolamento ed ha chiesto di sottoporsi a tampone, poi risultato positivo. Nel weekend il trasferimento all’ospedale di Scafati dove è ricoverato nel reparto covid. Qui trascorrerà almeno due settimane. Le sue condizioni di salute sono già in miglioramento ed è questa la notizia più importante.
Al momento nella sua catena dei contatti sono quattro le persone positive, tra queste non ci sono i genitori risultati negativi al tampone.
“Sono state dette tante inesattezze sulla mia situazione – spiega il 21enne agropolese – io sono stato a Capri soltanto con la mia fidanzata e quando sono tornato ad Agropoli stavo benissimo. Solo dopo una settimana ho cominciato ad avvertire i sintomi della febbre e subito mi sono sottoposto a tampone. Da allora sono sempre rimasto in isolamento”.
Il ragazzo prima di avvertire la febbre ha fatto una vita normale, potrebbe essersi imbattuto in qualche asintomatico e quindi essere rimasto contagiato. Un’ipotesi che al momento non può essere esclusa. Ora Agropoli attende l’esito di quasi un centinaio di tamponi.
Fonte: Infocilento.it