“Il Presidente De Luca – ha detto il Sindaco Napoli – ha avuto un intuito formidabile nel promuovere questo piano per il lavoro, che darà la possibilità a tanti enti locali, ormai dissanguati dai pensionamenti, di poter riprendere fiato.
La nostra amministrazione era in deficit di moltissime maestranze, tecnici, dirigenti: con questa provvidenziale immissione di 189 nuove e giovani risorse, vincitrici di un concorso trasparente e serio, potremo riprendere ad avere una configurazione di organico adeguata per una città importante come Salerno. Questo vale per la nostra città così per tutti gli altri comuni: è un’esigenza unanime in Italia. E sarà anche un’opportunità di vita e di lavoro per tanti giovani, un passo importantissimo per provare a fermare l’emorragia di giovani risorse dai nostri territori”.
Il Governatore ha poi aggiunto: “Portate nuovo entusiasmo nella pubblica amministrazione. Volevo esserci, perché Salerno è la mia città e il mio comune. Iniziano a lavorare i primi duemilacinquecento giovani – dice il governatore della Campania – abbiamo un primo blocco di alcune centinaia di giovani che lavoreranno presso il comune di Salerno, duecento lavoreranno presso la regione e seicento in Regione. Faremo lo scorrimento della graduatoria e daremo la possibilità a diecimila persone di lavorare, credo sia un’operazione sociale senza precedenti”.