Turismo crocieristico in crisi, il Covid ha fatto sparire da Salerno già 35mila turisti

Stampa
I numeri sono davvero allarmanti: l’effetto del Covid sul turismo crocieristico è stato devastante. A Salerno sono già spariti – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  35mila turisti. Solo considerando le tasse d’approdo il mancato guadagno per l’economia locale è di circa 200mila euro. Il dato si ricava dall’ultimo bollettino di traffico diffuso dall’autorità di Sistema del mar Tirreno Centrale aggiornato al primo semestre del 2020. Per il settore dei traghetti, la percentuale di passeggeri mancanti nei primi sei mesi dell’anno è stata dell’84%.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • TURISTI???????? MA SE GLI UNICI STRANIERI CHE ABBIAMO A SALERNO, SONO I ROM CHE BIVACCANO NELLE VARIE PIAZZE???!!! MA PIANTATELA ESALTATI!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.