Site icon Salernonotizie.it

Mattarella in visita a Bologna per ricordare le stragi del 1980

Stampa
Il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, questa mattina a Bologna ha incontrato i familiari delle vittime della strage di Ustica e del 2 agosto 1980. Dolore, ricordo e verità sono le parole pronunciate dal capo dello stato nel corso del quarantesimo anniversario della tragedia.

Dopo aver deposto una corona di fiori davanti la lapide, il presidente ha voluto parlare alle associazioni dei familiari delle vittime in stazione rendendo loro omaggio. Ha anche sottolineato la reazione di Bologna e di tutta l’Italia dopo le stragi, ponendo l’accento sull’importanza della libertà e della democrazia che hanno prevalso sul terrore.

Sergio Mattarella ha incontrato in mattinata il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Bologna Virginio Merola, l’arcivescovo Matteo Zuppi e l’ex premier Romano Prodi. La visita è stata di carattere privato ed è stata apprezzata molto dai cittadini bolognesi e da tutti coloro che hanno perso i loro cari in queste tragiche stragi.

Olindo Nuzzo

Exit mobile version