Il contenuto delle ordinanze di De Luca
“Noi stiamo valutando due altre misure da prendere e quindi due altre ordinanze. Una ordinanza riguarda l’obbligo per chi va al ristorante di fornire la carta di identità”. Secondo il Governatore, “almeno uno dei clienti per ogni tavolo lo deve fare perché abbiamo verificato che ci sono degli imbecilli, irresponsabili che danno generalità false”.
“È capitato in un ristorante della costiera sorrentina. Avendo trovato un positivo tra i clienti, abbiamo telefonato, con le strutture sanitarie, ai numeri che ci erano stati forniti dagli altri clienti ed erano numeri falsi. Abbiamo capito che è in gioco la nostra vita e quella dei nostri familiari?”.
La seconda ordinanza invece riguarderebbe i trasporti. “Vogliamo fare in modo che nessuno scenda dai pullman senza un controllo, per chi viene dall’estero” ha precisato il Governatore. ”Continuano ad arrivare pullman senza alcun controllo. Abbiamo rilevato che la maggior parte dei focolai sono di importazione. Dobbiamo trovare forme di controllo preventivo”.
QUESTO ERA UN DISCORSO CHE BISOGNAVA FARE ALMENO DUE MESI FA, MEGLIO TARDI CHE MAI, PER CARITà, MA CI SONO CARENZE DI INTERFACCIA TRA GOVERNO E REGIONI, PERCHE’ IL MINISTRO DELLA SANITA’ AVREBBE DOVUTO ATTIVARE, UNA SERIE DI PROTOCOLLI, OSEREI DIRE, AVREBBE DOVUTO MANTENERLI, PER TUTTI QUEI PAESI EUROPEI, DOVE IL NUMERO DI CONTAGI E’ ANCORA PREOCCUPANTE. MORALE DELLA FAVOLA SENZA VOLER FARE IL DIETROLOGO, MA QUESTI SONO I FATTI, SCAPPANO I BUOI E SI METTONO I RECINTI, AD OGNI MODO MEGLIO COSI’, SULLE CARTE D’IDENTITA’ VA BENE ANCHE SE TUTTI PAGASSERO CON CARTA DI CREDITO O BANCOMAT SAREBBE MEGLIO E PIU’ FACILMENTE TRACCIABILE
Non sei ipocrita, sei depresso. Stat a cas se tieni paura
Governatore. Lei parla di Pullman . Cosa mi sa dire dei treni? non parlo delle grandi stazioni : Napoli , Salerno dove ci sono controlli. Ma nelle stazioni intermedie? e terra di nessuno. Lei ha notato questo?