L’Udc parte con nuovo slancio soprattutto dopo che Cesa ha deciso di arricchire la dirigenza regionale con lo stimato medico ginecologo, Mario Polichetti, responsabile del reparto “Gravidanza a rischio” presso l’azienda ospedaliera universitaria San Giovanní di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
La linea è chiara. Nessun soggetto politico nuovo, il partito già esiste e mirerà a riportare al centro tutti i transfughi. “la linea che il partito perseguirà in Campania e in Italia – spiega il vice coordinatore regionale Polichetti – sarà quella di ricreare uno spazio al centro dello schieramento politico recuperando tutti coloro che per mancanza di un soggetto adeguato sono migrati altrove. Non siamo interessati a creare un nuovo soggetto politico perchè il partito esiste, si tratta di riportare al centro tutte le anime moderate transfughe del centrodestra e del centrosinistra”.
L’impegno di Polichetti, ovviamente, come vice segretario regionale, si focalizzerà sulla Campania. “Porterò avanti le battaglie di sempre, per una sanità libera dai giochi politici e improntata sui bisogni della gente. L’emergenza Covid 19 ha mostrato le crepe e le carenze di un sistema da cambiare, in cui ai tagli si sostituiscano gli investimenti”.