Il vaccino italiano colpisce la proteina che rende aggressivo il Covid

Stampa
Al via dal 31 luglio la sperimentazione sull’uomo del vaccino denominato Grad-COV2. prodotto e sviluppato dall’azienda bio-tecnologica italiana ReiThera ha già dimostrato di essere sufficientemente sicuro ed immunogenico negli studi preclinici e su modelli animali.  Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

Il vaccino dI ReiThera mira a creare un’immunità durevole contro la proteina Spike della corona proteica del Coronavirus, ossia la chiave che Covid utilizza per aprire la serratura rappresentata dai recettori cellulari delle vie respiratorie. L’obiettivo è valutare la qualità degli anticorpi prodotti e la loro capacità di bloccare l’entrata del virus nelle cellule umane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.