Site icon Salernonotizie.it

Piano sanità per la Campania, Santoro: ‘Clientele free, salute sì’. Domani la presentazione

Stampa
No ai primari e vertici sanitari selezionati in base all’appartenenza politica o comitati d’affari; stabilizzazione dei lavoratori delle cooperative; netta riduzione delle liste d’attesa.

Sono questi alcuni punti che il consigliere comunale e provinciale Dante Santoro, candidato alle prossime elezioni regionali, presenterà domani mattina (mercoledì 5 agosto), alle ore 10,30, presso la sede del comitato a Pastena. «Presentiamo – spiega Santoro – un piano sanitario che escluda per sempre le clientele e ponga al centro il cittadino e il suo diritto ad essere curato. Naturalmente analizzeremo quanto sta accadendo rispetto all’inchiesta della Procura di Napoli sui Covid Center, realizzati in piena emergenza Coronavirus.

Una inchiesta che vede indagati i vertici della più grande azienda sanitaria d’Italia e della Soresa, un consigliere regionale – il salernitano Luca Cascone – e la dirigente Santaniello. Secondo quanto si apprende sono accuse gravi e dalla nostra seguiremo e vigileremo su quanto sta accadendo per informare costantemente i cittadini».

Exit mobile version