Ha dimostrato reattività e spirito di servizio il luogotenente Rocco Landi, agente della municipale di Salerno, che intorno alle 3 di domenica si trovava su corso Garibaldi nella sua vettura e ha partecipato all’inseguimento del veicolo che procedeva peraltro contromano: con il suo mezzo ha tentato di bloccare quello dei malintenzionati, che successivamente sono andati a schiantarsi, e ha quindi braccato uno dei soggetti, scappato a piedi, fino al molo Masuccio, dove nonostante la prestanza fisica del fuggitivo, che ha scavalcato un muro di tre metri, lo ha raggiunto tra gli scogli, dove l’altro credeva di nascondersi, e lo ha bloccato definitivamente.
«Facciamo i complimenti al nostro collega per la caparbietà e la dedizione con cui, nonostante non fosse in servizio, ha aiutato i poliziotti nell’operazione – dichiara Angelo Rispoli, segretario della Csa Salerno – Ancora una volta i vigili urbani del comando di Salerno dimostrano di essere pronti ad ogni evenienza e al fianco dei cittadini perbene. Chiederemo al sindaco Enzo Napoli un encomio ufficiale al luogotenente Landi, per l’esempio che ha dato non solo ai colleghi, ma all’intera cittadinanza».
Ha fatto semplicemente il suo dovere
non era in servizio: non era obbligato. Grazie
Per il saccente ore 19.00 :
No, ti sbagli.
Hai letto bene l’articolo? Era FUORI servizio, cioè NON stava lavorando! Capito la differenza?
Avrebbe potuto tranquillamente farsi i fatti suoi, come peraltro fanno tanti suoi colleghi quando invece sono in servizio.
Non è da tutti
onori a questo agente della Polizia Locale di Salerno, merita l’encomio e le attestazioni di stima sopratutto in considerazione di quanto aimè ha ben detto il signore delle 20.49.
Da ex poliziotto locale …complimenti !…ps.ex pke’ ho chiesto cambio mAnzioni e sono stato accontentato lasciando la divisa a malincuore pke’ nel comando dove lavoravo si faceva L esatto contrario …cn L unica variante che L esatto contrario accadeva durante il turno di servizio..complimenti ancora …luogotenente Rocco Landi…ESEMPIOOOO per i tanti truffaldini che quotidianamente nn onorano la divisa e la comunità’ che dovrebbero rappresentare e difendere!
Complimenti sign.Landi grande esempio di dovere al servizio dei cittadini.Grazie
Che c ten occorrrrrr