Coronavirus, Ricciardi: «Regioni del Sud, terrorizzate dagli arrivi»

Stampa
Walter Ricciardi, consulente del ministro Speranza per l’emergenza Covid, in una intervista a Il Mattino racconta la sua esperienza in prima linea al CTS (di cui non fa più parte) durante l’emergenza Coronavirus anche in seguito alle polemiche sulle chiusure e sui mancati interventi sulle prime zone a rischio:

«Noi abbiamo sempre consigliato misure commisurate sulla situazione epidemiologica specifica. Il governo ha agito anche sulla base delle richieste che arrivavano dalle regioni del Sud, terrorizzate dagli arrivi dai territori a rischio.  Il governo, chiudendo tutto, ha preso una decisione di prudenza, che andava oltre le indicazioni del Cts, ma credo che i numeri poi hanno dato ragione a queste scelte».

Sul futuro aggiunge: «Quando i focolai diventano troppi e ingestibili allora bisogna bloccare. Non credo che avremo più lockdown generalizzati, ma appunto mirati in specifiche aree critiche. Questo non lo escludo».

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vogliamo i turisti o no? Chiudiamo un altro po tutto aaa che bello per la natura! viva il lockdown

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.