La solidarietà della delegazione Abbac di Salerno e degli operatori iscritti, a sostegno dei turisti che hanno inteso lasciare anzitempo la città.
Agostino Ingenito, presidente Abbac: “Brutta pagina per l’accoglienza turistica cittadina, da settembre necessaria un’azione di maggiore formazione e ospitalità, ed individuando soluzioni condivise per esigenze dei viaggiatori a tutela del buon nome della città da sempre riconosciuta come altamente ospitale ed accogliente ”.
Una coppia di turisti provenienti dalla Basilicata hanno presentato una denuncia nei confronti di un gestore di una struttura ricettiva del centro storico che a seguito di alcune rimostranze espresse dalla coppia, ha inveito contro e avviato un alterco che si è concluso solo con l’intervento della Polizia. Il fatto è avvenuto quest’oggi ed ha visto l’assistenza dello sportello associativo Abbac che si è prontamente messo a disposizione della viaggiatrice.
“Dalle notizie che abbiamo ricevuto dalla signora, aveva prenotato per quattro notti presso un bed and breakfast del centro storico, pare che la prenotazione sia stata conclusa tra le parti e senza più l’intermediazione del portale di prenotazione sul quale la donna aveva trovato la struttura ricettiva. A quanto pare il gestore, ha consigliato al cliente di evitare la prenotazione online mediante il portale e preferire un contatto diverso.
Pare che il rapporto sia degenerato a seguito delle rimostranze della donna che con il compagno avevano preso in affitto una camera doppia. La coppia aveva comunicato che era in compagnia di due cani che probabilmente hanno ulteriormente generato lo scontro. La vicenda avrà ripercussioni giudiziarie. L’Abbac Salerno si è resa disponibile ad affiancare la coppia di turisti mediante lo sportello legale associativo ed ha offerto un pernotto ma i turisti hanno deciso di far ritorno presso la loro abitazione in Basilicata.