Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus: torna dalle vacanze da Malta, ragazzo positivo nel salernitano

Stampa
Questa mattina è stato riscontrato un caso positivo diagnosticato all’Ospedale “Ruggi” di Salerno: si tratta di un ragazzo di Roccapiemonte rientrato da qualche giorno da una vacanza a Malta.

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano con una nota informa la popolazione che il giovane appena tornato in città è rimasto presso la sua abitazione in regime di quarantena fiduciaria e, dopo essere stato sottoposto a tampone, è risultato positivo.

In queste ore viene realizzata una mappatura per verificare eventuali contatti avuti. Si ribadisce la necessità, in questa fase in cui i contagi sono nuovamente in aumento, di attenersi rigidamente alle disposizioni di prevenzione sanitaria varate dal Governo centrale, alle ordinanze emesse dalla Regione Campania e dal Comune di Roccapiemonte.

Ai cittadini si raccomanda di seguire minuziosamente le regole di evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale, utilizzare la mascherina e lavarsi spesso le mani. Per tutte le persone che giungono a Roccapiemonte provenienti da Regioni diverse da quella della Campania e/o da paesi Esteri, è fatto obbligo comunicarlo immediatamente al Comune di Roccapiemonte attraverso la segnalazione presso la sede della Protezione Civile locale in via della Pace compilando l’apposita modulistica che verrà fornita e/o contattando i volontari o la Polizia Locale al seguente numero telefonico 0812131278 oppure a mezzo mail ai seguenti indirizzi: segreteriapl.roccapiemonte@asmepec.it
npc.roccapiemonte@libero.it

 

Exit mobile version