Intorno a mezzanotte, nel bel mezzo di uno spettacolo di musica dal vivo organizzato presso uno dei locali del posto, gli uomini delle Forze dell’Ordine hanno fermato le danze e fatto sgomberare dalle aree esterne le numerose persone intente a bere e a divertirsi a distanza ravvicinata, senza precauzioni (solo alcuni indossavano la mascherina di protezione).
L’evento è stato bruscamente interrotto, per la delusione degli ospiti (provenienti, in larga parte, da Salerno e Cava de’ Tirreni) col locale destinatario di un provvedimento di chiusura per i prossimi cinque giorni, Ferragosto compreso. Al titolare elevata una sanzione amministrativa da 1000 euro.
Il musicista Genny Marigliano, animatore delle notti estive in Costa d’Amalfi, si lascia andare a uno sfogo su Facebook:
«Ieri sera ad Erchie è successo l’incredibile! Tavoli a cena ben distanziati, pubblico educato e attento. Nessun assembramento a ballare. Non è bastato. Per Carabinieri e Municipale la musica violava le regole anti-covid! Sono stato costretto a smettere di suonare come si fa ai ragazzini viziati. La musica si doveva fermare. La mia professione buttata via! Così non va, noi musicisti non possiamo essere additati come untori! Ci vuole chiarezza. Rispetto per le forze dell’ ordine , ma non si può agire così!».
I controlli di Carabinieri e Polizia Locale si sono poi concentrati presso i bar limitrofi dove sono state accettate violazioni per l’occupazione abusiva di suolo pubblico e demaniale. Pre i gestori di tre locali multe da 170 euro ciascuno.
Il Vescovado
Ben fatto
. .dovete stare a casa e non rompere il c
Lo volete capire che nulla è più come prima, che è stato un evento epocale di cui si scriverà nei libri di storia… E ancora vi lamentate, le libertà perse, le mascherine… Ma fate i seri o almeno tentare di ragionare se vi è rimasto qualche neurone sano… Vero Runner?
il signor marigliano è tutto tranne che musicista.
Mette due basi midi e ci canta sopra. I musicisti sono ben altro.