E’ stato accolto, presso la caserma “Toti”, dal Comandante Provinciale, generale di brigata Gabriele Failla, e da una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori e Finanzieri. Particolare attenzione è stata rivolta all’implementazione di servizi di vigilanza connessi sia al sensibile incremento, nel capoluogo e nell’area metropolitana, di presenze turistiche, sia per gli aspetti della sicurezza sul mare.
E’ stata, infatti, disposta l’intensificazione dei controlli sia presso le stazioni marittime, da cui partono ed arrivano i turisti diretti alle isole, nei confronti delle imbarcazioni da diporto, relativamente alla sicurezza della navigazione, e sulle isole di Capri ed Ischia.
Al riguardo, 340 sono i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza in servizio nella giornata di oggi, 76 le pattuglie presenti fra il capoluogo e l’area metropolitana operative in attività di polizia economicofinanziaria, nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, in servizio di pubblica utilità “117”, nei controlli anti-covid e nel contrasto dei traffici illeciti.
A questi vanno ad aggiungersi 44 ‘Fiamme Gialle’ del Reparto Operativo Aeronavale impegnate con un elicottero e nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica a mare con cinque unità navali. Il Prefetto di Napoli ha ringraziato i finanzieri per il costante e significativo impegno profuso per il mantenimento della sicurezza economico-finanziaria nel territorio, anche nella festività di Ferragosto. (ANSA).