Ferragosto diverso dal solito per via del Covid e delle misure di sicurezza da rispettare anche se non tutti i Comuni hanno adottato misure restrittive. In provincia di Salerno, sulla spiaggia del Mingardo a Marina di Camerota è polemica per una festa in spiaggia con centinaia di giovani fotografati senza mascherina. E mentre alcuni sindaci in Campania hanno vietato anche il bagno di mezzanotte (è il caso del primo cittadino di Monte di Procida), in Costiera Amalfitana (ad Amalfi, Atrani e Ravello) uso di mascherine obbligatorio e niente falò in spiaggia. Niente fuochi d’artificio per l’Assunta a Positano.
Mascherine obbligatoria anche all’aperto dopo le 21 ad Acciaroli. Ad Agropoli il sindaco Adamo Coppola ha disposto il divieto di accendere fuochi e falò, campeggio, vendita di bevande in vetro. Decisione simile anche per il sindaco di Centola Carmelo Stanziola.
Il sindaco di Castellabate Constabile Spinelli ha disposto il divieto di assembramenti notturni sulle spiagge e accensione di falò, e ha sospeso fino al 7 settembre tutte le attività di discoteca e sale da ballo sul territorio comunale.