Le motivazioni ufficiali di una decisione nell’aria già da tempo saranno rese note in una conferenza stampa che Sica ha convocato per martedì.
Stando alle indiscrezioni confermate da più parti, Sica sarebbe in trattativa avanzata con Italia Viva per un posto in lista alle prossime Regionali nella coalizione che sostiene il governatore uscente Vincenzo De Luca.
Senza ritegno
scart frusc e pigli primera
Ha fatto bene,non è degno di stare nella lega ed ha scelto un’ottimo trasformista come Renzi.
Cosa non si fa per una bella sedia.
Ernesto Sica non era considerato ” quel simpatico sarchiapone” dal caro De Luca…cmq uno che ha militato in quasi tutti i partiti da sinistra centro e destra, che ti vuoi aspettare, il bello che molti hanno la memoria corta, questi personaggi dovrebbero trovarsi un bel lavoro ed iniziare a faticare altro che politica
… che trasformismo, saltano da un “partito” all’altro. Ma perchè non si approva una riforma sul “vincolo di mandato”. Se sei eletto in un partito devi rimanerci, altrimenti te ne vai a casa!!!
E voi continuate a votare il carrozzone di de luca con tutto i personaggi che ha raccolto della vecchia politica
Mani tolte all’agricoltura…. Va zapp
E chi è quell’ ebete masochista che lo vota ed ha fiducia in lui.
Che vergogna. Senza dignità.
Trovati un lavoro serio
BRAVISSIMO SICA, HAI CAPITO LA PERICOLOSITA’ DI QUELL’ESSERE.
HAI AGITO CON INTELLIGENZA, MAI UN MERIDIONALE DOVRA’ VOTARE SALVINI, SIGNIFICHEREBBE TRADIRE LA NOSTRA GENTE. UN FALSO CHE PUR DI RACCOGLIERE VOTI E’ DISPOSTO A TUTTO; QUALCHE MESE FA PARLAVA DEL MERIDIONE COME IL NORD DELL’AFRICA, E AL NORD SOSTENEVA COLORO CHE METTEVANO CARTELLI “VIETATO AFFITTARE A NEGRI E MERIDIONALI”.
I RAZZISTI E FALSI DEVONO ANDAR VIA DAL MERIDIONE, DA SEMPRE SOLIDALE CON GLI ALTRI.
COMPLIMENTI A SICA, SPERIAMO CHE I VARI SANTORO E ZITAROSA LO SEGUIRANNO NELL’ABBANDONARE LA LEGA
E’ ovvio che tenti su Italia Viva, alternative nessuna. Vediamo come si comporta il partito di Renzi….spero che l’etica vinca sugli interessi.
Viva l’Italia.
X giovannino….perché la Costituzione vieta il vincolo di mandato. Il parlamentare, per la Costituzione, risponde solo agli elettori. Se putacaso venisse introdotto il vincolo di mandato ci sarebbero seri rischi di deriva autoritaria perché a quel punto la maggioranza potrebbe fare ciò che vuole. Fermo restando che Sica é passato da destra a sinistra con la stessa disinvoltura con cui io mi cambio i calzini e che dovrebbe trovarsi un lavoro…
Perché vi scandalizzate…?Pure il vostro MANGIA CILIEGIE due anni fa cantava contro il Sud,ora invece è un Italiano Vero…
perchè senza vincolo di mandato il parlamentare eletto risponde ai suoi elettori, col vincolo di mandato il parlamentare eletto risponde al suo partito, in parole povere se il tuo voto non conta quasi niente oggi, col vincolo di mandato il tuo voto non conterà niente sicuramente
Puoi anche provare a cambiare pelle ma il fetore leghista non va più via.
Per non sono in ipocrita, magari non sei in ipocrita,ma un frustrato sicuramente sì…
Per non sono un ipocrita, magari non sei in ipocrita,ma un frustrato sicuramente sì…
La famiglia di Ernesto Sica ha un’azienda agricola…un’idea per lui ce l’avrei ???
la politica era un ideologia portata avanti per il bene della nazione oggi piu di ieri e’ solo un mezzo per sistemarsi dove conta e si guadagna…………………..che schifo.
Guancia a guancia come veri uomini.