Siena: lo storico Palio dell’Assunta annullato per il Covid

Stampa
Nel 2020, a causa della pandemia di Coronavirus, il Palio di Siena non si disputerà. Non fa eccezione quello in onore della Madonna Assunta, che si svolge ogni anno il 16 agosto. In assenza della corsa, ecco le immagini più belle degli ultimi anni attraverso le quali ripercorrere la storia e le tradizioni della competizione.

“La nostra è stata una decisione molto sofferta – ha detto il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, spiegando l’annullamento del Palio – presa all’unanimità perché in queste condizioni è difficile organizzare  la nostra festa, che è una festa di popolo”.

L’ultima volta in cui non si è svolto il Palio risale alla Seconda Guerra Mondiale, quando le corse vennero sospese dal 1940 al 1944, per riprendere nel 1945.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Potevano chiamare Runner, avrebbe corso per tutte le contrade contemporaneamente

  • manifestazione indegna e medioevale dove si sfruttano i cavalli,grazie COVID.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.