Quarantene violate, vacanze, assembramenti dietro il ritorno del virus

Stampa
L’impennata dei contagi è stata causata da vari fattori. Il rilassamento da parte di molti che hanno creduto che la pandemia fosse alle spalle ha consentito al virus di tornare a far paura. Ad alimentare i contagi anche i rientri dall’estero ed il mancato rispetto – in alcuni casi – dell’isolamento fiduciario a casa da parte dei viaggiatori in attesa di tampone.

Sono proprio i più giovani a preoccupare per i loro atteggiamenti spregiudicati: senza mascherina e poco rispetto delle distanze. Per finire la leggerezza con cui, alcune persone individuate come contatti di soggetti positivi al Covid, all’interno dei programmi di screening delle Asl e anch’essi in attesa di test e prelievi nasofaringei, violano la quarantena favorendo, in tal modo, i contagi

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.