Aumenta l’offerta dei servizi di prossimità alla cittadinanza, in particolare per le fasce sociali più deboli, e al fine di semplificare la presentazione di istanze che necessitano di documentazione fiscale (mod. 730 – certificazione ISEE – modello DSU) è stata stipulata una apposita convenzione con i Patronati e Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) della città contenuti nella tabella presente nel file word allegato.
I Patronati e C.A.F. indicati, senza oneri per i contribuenti, forniranno assistenza e supporto nella compilazione e trasmissione delle istanze di riduzione o esenzione dalla Tassa sui Rifiuti (TARI) oltre che nel disbrigo di ogni altra pratica tributaria che richieda una certificazione ISEE o la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per i cittadini in condizioni di particolare disagio.
Si ricorda che il Consiglio Comunale, nella seduta del 27 luglio 2020:
– ha differito le scadenze per il pagamento della TARI 2020, e quindi è possibile pagarla in unica soluzione entro il 31 ottobre 2020 oppure in tre rate uguali con le seguenti scadenze:
I rata entro il 31.10.2020;
II rata entro il 30.11.2020;
III rata entro il 31.12.2020;
– ha approvato i nuovi requisiti per beneficiare dell’esenzione o della riduzione della TARI, fissando al 15 settembre 2020 la scadenza per la presentazione della relativa istanza.
Di seguito si allegano anche i modelli di esenzione o riduzione dalla TARI che è possibile sia compilare che presentare presso i suddetti Patronati e C.A.F..
riduzione tari: ma che avete combinato?!? gli altri anni c’era la soglia isee e la soglia dei redditi imponibili; perchè adesso (oltre isee) avete messo come alternativa l’isp?!? basta che una famiglia ha la casa di proprietà e la riduzione non la può richiedere!! l’avete fatto apposta?!? bastava aumentare in proporzione: isee da 7.000 a 8.265, redditi imponibili da 13.000 a 15.350 e rimaneva tutto come prima; invece avete deciso di agevolare meno cittadini che già sopravvivono!! vergogna!!!!
Mi reco all’ufficio tari e trovo un cartello con scritto la domanda per la riduzione tari è scaduta il 15 settembre
Ma stiamo scherzando?
Non è arrivata nessuna bolletta come l’anno scorso aspettavo per recarmi agli uffici e invece mi trovo fuori e non posso presentare più la domanda
Se tutto questo è per colpa della situazione covid ma perché non l’avete ridotta a tutti quelli che ogni anno presentano la domanda visto che il modello ISEE è lo stesso di l’anno scorso???? E mo???
Ladri… per pagare quei avanzi di galera che.lavorano con Vicienz…stavolta l’avete fatta grossa!!!!.LADRI