Site icon Salernonotizie.it

Salernitani contagiati a Malta: ora l’isola chiude tutto

Stampa
Meglio tardi che mai. Dopo aver minimizzato per settimane, Malta prende una drastica decisione con la chiusura di bar, discoteche e locali notturni per paura del Coronavirus. L’isola della “perdizione” – questo l’aggettivo attribuito alla movida maltese – rischia di mandare all’aria parte della preziosa stagione turistica. Un’isola che ogni anno attrae migliaia di ragazzi, soprattutto giovanissimi, vuoi per i bassi costi, vuoi per le sue spiagge incantevoli, vuoi per la movida sfrenata tra discoteche, night e ristoranti. Come scrive il Times of Malta, bar, discoteche e locali notturni resteranno chiusi a partire da oggi mercoledì, a eccezione di quelli che includono i ristoranti.

Le feste in barca saranno vietate mentre le crociere saranno consentite a patto che si rispetti il distanziamento sociale. Proibiti assembramenti con più di 15 persone; salvi i matrimoni. Attenzione però: no ai buffet, solo cibo e bevande serviti a tavola. Le mascherine d’ora in poi saranno obbligatorie in tutti gli spazi pubblici al chiuso. Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute Chris Fearne.

Malta, in via diretta e indiretta, è la zona che fa contare, al momento, il maggior numero di infettati tra i salernitani nelle ultime ore.

Con il nuovo caso della ragazza di Salerno, che si aggiunge alle altre due amiche del capoluogo positive di ritorno dall’isola  e con il giovane asintomatico di Battipaglia, salgono a dodici i contagi nel salernitano tra giovani provenienti da vacanze all’estero ed in particolare da Malta.

Alle tre ragazze salernitane – scrive Il Mattino – si aggiungono, infatti, altre due di Scafati, riconducibili al ragazzo che nei giorni scorsi era stato in contatto con una persona proveniente dall’isola, quello di una ragazza di Campagna e di un giovane di Roccapiemonte. Lo

Exit mobile version