Acqua Lete è Main Sponsor del Giffoni Film Festival 2020 e accompagnerà da agosto a dicembre i giovani partecipanti e le loro famiglie in ogni momento dell’evento attraverso l’attivazione di progetti speciali e dissetandoli con la sua naturale effervescenza.
Acqua Lete, per il secondo anno consecutivo, conferma la sua partecipazione al più importante Festival del Cinema al mondo dedicato alle giovani generazioni: è Main Sponsor del Giffoni Film Festival, un evento unico che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario affermandosi come protagonista assoluto nel panorama delle manifestazioni cinematografiche mondiali e nella storia culturale italiana.
Il 2020 è un anno che la storia non dimenticherà, l’umanità ha dovuto affrontare le conseguenze di una pandemia che ha lasciato un segno profondo nelle persone e acuito grandi incertezze nell’economia globale. Il Giffoni Film Festival sarà uno dei pochissimi eventi e festival del cinema ad aver luogo nel 2020 e Acqua Lete ha deciso di sostenerlo nuovamente per contribuire a diffondere un messaggio positivo di ripartenza, fiducia e speranza per il futuro, soprattutto in favore delle giovani generazioni, particolarmente penalizzate dal periodo di lockdown.
“I giovani”, afferma Nicola Arnone presidente di Acqua Lete “sono il nostro futuro e avvertiamo, oggi più che mai, la responsabilità di stabilire con loro una connessione, un dialogo costruttivo che sia un incoraggiamento a non mollare mai durante le avversità e a guidarli alla scoperta e al consolidamento di valori forti e positivi”.
“Tutto ciò è possibile – conclude Arnone – attraverso l’utilizzo di linguaggi affini al loro mondo, intercettando temi e modalità di comunicazione rilevanti per loro. Questo è l’obiettivo della nostra entusiastica partecipazione al Festival di Giffoni”.
Quest’anno, infatti, Acqua Lete partecipa al Giffoni Film Festival, non solo in veste di Main Sponsor, ma come promotrice di un social contest innovativo che muove la leva della passione per il cinema: “Let’s Ciak”. L’iniziativa stimolerà i giovani creator a raccontare il valore e il senso dell’amicizia attraverso la piattaforma “Tik Tok”.
Tra tutti i video realizzati, i più belli, scelti dalla Giuria Giffoni, andranno a creare il cortometraggio sull’amicizia prodotto da Lete che sarà proiettato a dicembre durante la fase finale del Giffoni Film Festival. Il contest sarà comunicato attraverso il packaging del formato Lete da 50 cl dedicato alla partnership Giffoni, i materiali per i punti vendita, sul sito ufficiale www.acqualete.it/lets-ciak/ e su tutti i canali social di Giffoni e di Acqua Lete con il coinvolgimento di un influencer amico di Giffoni: Tommy Cassi.
Il tema dell’amicizia sarà sviluppato anche in chiave salutistica in occasione della partecipazione di Acqua Lete al talk “GENERAZIONE Z e ALIMENTAZIONE – un’amicizia raccomandabile”, organizzato da Giffoni Hub Innovation in collaborazione con Fondazione Valter Longo durante il quale un rappresentante autorevole di Acqua Lete illustrerà l’importante ruolo che svolge Acqua Lete durante la crescita grazie al suo equilibrio unico tra calcio e sodio.
Società Generale delle Acque Minerali Spa
Il marchio Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sui mercati risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906.
All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali (SGAM) che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage.
SGAM Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali Lete, Prata e Sorgesana su tutto il territorio nazionale.
SGAM SPA conta 11 linee produttive (nove per prodotto in PET, due per prodotto in vetro), prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo è socio fondatore di CoriPet – Consorzio autonomo di gestione degli imballaggi in PET per liquidi alimentari riconosciuto dal MATTM.
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Acqua Lete celebra il cinquantesimo anniversario del Giffoni Film Festival.
Con Let’s Ciak i giovani raccontano il valore dell’amicizia attraverso un cortometraggio.
Acqua Lete è Main Sponsor del Giffoni Film Festival 2020 e accompagnerà da agosto a dicembre i giovani partecipanti e le loro famiglie in ogni momento dell’evento attraverso l’attivazione di progetti speciali e dissetandoli con la sua naturale effervescenza.
Acqua Lete, per il secondo anno consecutivo, conferma la sua partecipazione al più importante Festival del Cinema al mondo dedicato alle giovani generazioni: è Main Sponsor del Giffoni Film Festival, un evento unico che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario affermandosi come protagonista assoluto nel panorama delle manifestazioni cinematografiche mondiali e nella storia culturale italiana.
Il 2020 è un anno che la storia non dimenticherà, l’umanità ha dovuto affrontare le conseguenze di una pandemia che ha lasciato un segno profondo nelle persone e acuito grandi incertezze nell’economia globale. Il Giffoni Film Festival sarà uno dei pochissimi eventi e festival del cinema ad aver luogo nel 2020 e Acqua Lete ha deciso di sostenerlo nuovamente per contribuire a diffondere un messaggio positivo di ripartenza, fiducia e speranza per il futuro, soprattutto in favore delle giovani generazioni, particolarmente penalizzate dal periodo di lockdown.
“I giovani”, afferma Nicola Arnone presidente di Acqua Lete “sono il nostro futuro e avvertiamo, oggi più che mai, la responsabilità di stabilire con loro una connessione, un dialogo costruttivo che sia un incoraggiamento a non mollare mai durante le avversità e a guidarli alla scoperta e al consolidamento di valori forti e positivi”.
“Tutto ciò è possibile – conclude Arnone – attraverso l’utilizzo di linguaggi affini al loro mondo, intercettando temi e modalità di comunicazione rilevanti per loro. Questo è l’obiettivo della nostra entusiastica partecipazione al Festival di Giffoni”.
Quest’anno, infatti, Acqua Lete partecipa al Giffoni Film Festival, non solo in veste di Main Sponsor, ma come promotrice di un social contest innovativo che muove la leva della passione per il cinema: “Let’s Ciak”. L’iniziativa stimolerà i giovani creator a raccontare il valore e il senso dell’amicizia attraverso la piattaforma “Tik Tok”.
Tra tutti i video realizzati, i più belli, scelti dalla Giuria Giffoni, andranno a creare il cortometraggio sull’amicizia prodotto da Lete che sarà proiettato a dicembre durante la fase finale del Giffoni Film Festival. Il contest sarà comunicato attraverso il packaging del formato Lete da 50 cl dedicato alla partnership Giffoni, i materiali per i punti vendita, sul sito ufficiale www.acqualete.it/lets-ciak/ e su tutti i canali social di Giffoni e di Acqua Lete con il coinvolgimento di un influencer amico di Giffoni: Tommy Cassi.
Il tema dell’amicizia sarà sviluppato anche in chiave salutistica in occasione della partecipazione di Acqua Lete al talk “GENERAZIONE Z e ALIMENTAZIONE – un’amicizia raccomandabile”, organizzato da Giffoni Hub Innovation in collaborazione con Fondazione Valter Longo durante il quale un rappresentante autorevole di Acqua Lete illustrerà l’importante ruolo che svolge Acqua Lete durante la crescita grazie al suo equilibrio unico tra calcio e sodio.
Società Generale delle Acque Minerali Spa
Il marchio Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sui mercati risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906.
All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali (SGAM) che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage.
SGAM Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali Lete, Prata e Sorgesana su tutto il territorio nazionale.
SGAM SPA conta 11 linee produttive (nove per prodotto in PET, due per prodotto in vetro), prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo è socio fondatore di CoriPet – Consorzio autonomo di gestione degli imballaggi in PET per liquidi alimentari riconosciuto dal MATTM. 2 allegati
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