Site icon Salernonotizie.it

I campani evitino viaggi all’estero. L’ira di De Luca: “Basta irresponsabili”

Stampa
L’aumento dei contagi in Campania e la situazione al Cotugno che vede esaurire gli 8 posti letto della terapia subintensiva  (scrive Il Mattino oggi in edicola) scatena la rabbia del Governatore della Campania De Luca «Non ci sono parole per censurare comportamenti di incredibile superficialità che sono alla base dei nuovi contagi causati dai rientri da vacanze all’estero, in particolare da Malta, Grecia, Ucraina, Croazia, Spagna. La convivenza civile comporta doveri di responsabilità ineludibili, per se stessi, per le proprie famiglie e per la comunità.

È intollerabile – attacca il presidente De Luca – la totale indifferenza a questi doveri. Tanto più nel momento in cui vengono colpiti centinaia di concittadini al di sotto dei 35 anni e alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico».

De Luca invita inoltre  «ad evitare viaggi all’estero eventualmente già programmati» e poi aggiunge: «Senza senso di responsabilità tutto diventa più difficile e grave. La situazione è pienamente sotto controllo ma occorre evitare comportamenti irresponsabili e sbagliati, come ad esempio recarsi nei Pronto Soccorso degli ospedali per sottoporsi a tampone appena rientrati dall’estero, senza considerare il periodo di incubazione del virus.

Siamo – avverte De Luca – ovviamente impegnati a fornire i risultati dei tamponi nei tempi più rapidi possibili, tenendo conto del lavoro enorme che si sta facendo. L’impegno continua senza sosta, come è stato per l’intero mese di agosto. Parte a breve anche l’effettuazione dei tamponi per chi rientra dall’estero anche all’aeroporto di Capodichino. Ritengo doveroso infine, invitare i nostri concittadini ad evitare viaggi all’estero eventualmente già programmati».

Exit mobile version