Site icon Salernonotizie.it

“Nessuno indossa la mascherina dopo le 18 e i controlli sono assenti”

Stampa
Chiede maggiore impegno delle forze dell’ordine il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che nel corso della consueta conferenza settimanale attacca il Governo per l’ultima ordinanza restrittiva che impone l’obbligo dalle ore 18 dell’utilizzo della mascherina anche all’aperto ma che di fatto risulta essere inapplicata:

“In Campania il 95% dei cittadini non la indossa ed è scioccante l’assoluta scomparsa delle unità di controllo del rispetto delle ordinanze. A questo punto era meglio non farla per evitare di screditare l’immagine delle istituzioni. Sarebbe stato più logico effettuare controlli mirati sui locali della movida e sanzionare chi non rispetta le regole”.

Il Governatore annuncia che “Da lunedì si prepara a riaprire il Covid Center a Napoli centro ed a Loreto Mare. Dobbiamo attenderci il ritorno di pazienti sintomatici – afferma -. Abbiamo riscontrato inoltre che la carica virale dei bambini, anche quelli asintomatici, è fortissima. Questo vuol dire che la capacità di contagiare è enorme”.

Anche sull’argomento inizio anno scolastico De Luca ci va giù duro contro il Governo: “Per quanto riguarda l’apertura dell’anno scolastico potrei dire parole pesanti. Noi sapevamo che avremmo avuto problemi nella preparazione degli edifici scolastici. Siamo stati gli unici a dire che avremmo dovuto aspettare l’ultima settimana di luglio per prendere una decisione”.

Exit mobile version