Nella circostanza – stando al comunicato diffuso dalle Forze dell’Ordine – il nigeriano aveva iniziato a inveire e minacciare uno degli addetti del supermercato. L’equipaggio della Volante sul posto aveva proceduto all’identificazione dell’uomo che, tuttavia, aveva reagito scompostamente andando in escandescenza, minacciando e oltraggiando alla presenza degli astanti gli operatori in divisa con frasi ingiuriose.
Subito dopo lo stesso giovane, di robusta corporatura e di alta statura, aveva provato a guadagnarsi la fuga spintonando gli agenti per poi essere bloccato immediatamente sul posto dalla pattuglia intervenuta. Nelle fasi della violenza contro i poliziotti aveva collaborato anche un altro agente della Polizia che, libero dal servizio, si trovava già all’interno del supermercato al momento dei fatti.
Quest’oggi l’udienza di convalida innanzi al gip si è conclusa con la scarcerazione dell’indagato. E’ stato disposto il divieto di dimora nella città di Salerno, per il resto il ragazzo è libero. Il medesimo ha fornito la propria versione dei fatti, e la vicenda si è notevolmente ridimensionata.
A darne notizia l’Avvocato Ciro Romano difensore di fiducia del nigeriano