Site icon Salernonotizie.it

Battipaglia dice addio a Bruno Pastena: oggi l’ultimo saluto

Stampa
Si è spento all’età di 71 anni Bruno Pastena imprenditore di successo ed amante dello sport. Dolore nella sua Battipaglia che questa mattina, nella chiesa di Sant’Antonio da Padova, nel rione Serroni gli darà l’ultimo saluto. Bruno Pastena, patron della Paif ed ex presidente della Battipagliese che, nel 1988 riuscì a traghettare nella serie C1 era malato da tempo. Aveva ottenuto risultati anche nel volley portando la squadra di pallavolo PaifItalia nel 1988-89 in serie A1

Tanti i messaggi di cordoglio che, soprattutto sui social network, vengono dedicati alla figura di Bruno Pastena, legata in modo indelebile alla Battipagliese e al mondo industriale e sociale di Battipaglia con il marchio Paif: “Bruno Pastena – scrive la sindaca Cecilia Francese – è stato uno degli imprenditori più importanti della nostra città. Insieme ai suoi fratelli aveva con forza e determinazione continuato nel solco tracciato dal padre fondando una delle fabbriche storiche di Battipaglia la Paif.

Con la Paif Battipaglia divenne uno dei poli più importanti per la trasformazione della plastica. Uomo legato al territorio e alla sua crescita non ha abbandonato mai neanche l’aspetto sociale investendo nello sport e ricoprendo il ruolo di Presidente della Battipagliese. Esprimo alla famiglia Pastena le mie più sentite condoglianze, quelle dell’amministrazione tutta e quelle della intera città. Ciao Bruno che la terra ti sia lieve”.

Exit mobile version