Toti: “Aumentano i contagi ma scendono i ricoverati” – Entrambi i governatori sono stati interpellati sull’eventualità di cui ha parlato De Luca a margine del Meeting di Rimini. “Stiamo attenti – ha detto Toti -, teniamo la mascherina e facciamo tutto quello che dobbiamo fare ma evitiamo di tornare a terrorizzare questo Paese, che non ne ha bisogno”. Quindi, ha chiarito il presidente ligure, “io rilevo questo: i contagiati aumentano ma gli ospedalizzati nella mia Regione scendono, siamo sotto i venti ospedalizzati, una sola terapia intensiva. Avevamo quasi 1.500 ricoverati nel mese di aprile, quasi 200 in terapia intensiva. Stiamo predisponendo 350 posti tra terapia intensiva e subintensiva per l’eventuale emergenza d’autunno, che speriamo non arrivi”.
Bonaccini: “Nessun pericolo, monitoriamo il virus” – E Bonaccini: “In questo momento non vedo rischio chiusure. Dopo di che si segue sempre l’evoluzione del virus e poi si discute tra Regione e governo. Insomma, in questo momento mi pare di no. bisogna sempre tenere monitorata la situazione, perché quelli che parlano il giorno dopo mi hanno sempre fatto abbastanza pena”.
Meno male che ognuno decide per la regione che amministra, qua decide De Luca.
… ma così come voi avete gente che ragiona ai vertici regionali mentre noi abbiamo lo psicosceriffo …. voi avete il s martino e il s orsola …… e noi abbiamo scafati e l’ospedale del mare!!!!!!!! e di conseguenza abbiamo una gran paura!!!!! forse, nella sua idiozia, lo psicosceriffo per 1 volta, magari per sbaglio, ma c’ha azzeccato perchè guardate che se quì arriva il covid come è arrivato da voi qst primavera …. siamo fottuti! sarà una strage!!!!!!
con la sanità che ci ritroviamo, e con tutti gli scandali dobbiamo sempre sperare che non aumentino i ricoverati in terapia intensiva