Site icon Salernonotizie.it

Lutto per la Pasticceria Pantaleone: addio alla signora Antonietta

Stampa
La notizia che Antonietta Autorino abbia voluto raggiungere il suo Mario ha raggiunto tutti nel centro storico di Salerno. Le porte della pasticceria sono rimaste aperte per sua volontà, un segno che vuole sottolineare, l’accoglienza, il servizio, il ritorno che è l’essenza della famiglia Pantaleone. Lo scrive Le Cronache nella sua edizione on line

Antonietta ha svolto la sua missione, prima come docente di francese, una lingua e una cultura che erano fortemente radicati nella persona di Mario, grazie anche a sua madre Giulia, e che ha intriso di quello charme e di quel particolare “dire” anche Antonietta.

E si perché entrare nella Pasticceria Pantaleone significava, e deve continuare ad essere così, poichè questa è la volontà di Mario e Antonietta, in un luogo familiare, “teatrale”, capace di restituire a chiunque varchi la soglia dell’antica cappella, un qualcosa di particolare, che va ben oltre la raffinatezza della dolceria, invitando a ritornare, poichè ormai fa parte di quella drammaturgia segreta, in cui di volta in volta, si annodano rapporti empatici, nascite, emozioni, che hanno scritto già 150 anni di storia.

I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata oggi alle ore 15 in Cattedrale.

Fonte Le Cronache

Exit mobile version