Ritengo assolutamente indispensabile una iniziativa immediata di test rapidi prima delle partenze per le altre regioni italiane. Ritengo sinceramente assurdo fare arrivare nei nostri territori soprattutto giovani che, sulla base dei riscontri statistici, possono presentare elevata carica di contagio. Faccio appello al ministro della Salute per far partire subito un piano di test rapidi per chi parte dalla Sardegna e rientra nelle altre regioni italiane».
Ieri la fotografia dell’Unità di Crisi che viaggia con 24 ore di ritardo dice che sono 60 i nuovi positivi su 4mila tamponi in Campania di cui 14 provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro da viaggi all’estero.
Gli attualmente positivi al virus in Campania restano alti: il 20 giugno erano solo 125 e sembravano destinati ad azzerarsi mentre oggi sono ben 792.
giusto, figuriamoci se le mammine nel correre la mattina misurano la febbre ai figli, al massimo le più coscenziose gli mettono la mano sulla fronte. ma che ci vuole a prendere la temperatura con il termometro lase, che costa pochi euro, 5 secondi a bambino, quanto ritardo faranno qualche minuto? almeno si avrà una chance in più di non contagio in più, in questa società di m…da che pensa solo all’economia senza tutelare la salute dei ns figli in primis