Site icon Salernonotizie.it

Salerno: giostre abbandonate al Parco del Seminario, la denuncia

Stampa
E’ ormai da tempo che le giostre del Parco del Seminario versano nel più completo abbandono e degraddo. Anni di sollecitazioni e mancate risposte, anni di silenzi e senza nessuna assunzione di responsabilità. Un polmene verde utilizzato a metà.

Si chiede – attraverso Salernonotizie – un chiarimento da parte di chi gestisce le strutture nel parco e dell’Amministrazione Comunale per capire per quale motivo, da anni, le giostre sono inutilizzabili.

 

LA REPLICA DEL PARCO DEL SEMINARIO. Egregia redazione, il parco giochi é chiuso da tempo  ( Novembre 2919),perché ci sono dei lavori straordinari da effettuare che sono di competenza esclusiva del comune. Un muro ,a causa delle infiltrazioni d’acqua piovana  si é inclinato e costituisce grave pericolo per l’utenza. Per questo si é reso necessario isolare e interdire l’area.

Abbiamo segnalato nei tempi e nei modi  dovuti tale situazione formalmente al comune. Per quanto attiene la nostra attività, provvediamo regolarmente alla manutenzione dell’area. Peraltro il fondo in erba sintetica lo abbiamo effettuato noi l’anno scorso a nostre spese  per mettere in sicurezza  il terreno vegetale ,scivoloso dopo la pioggia.

Le giostrine sono in gran parte tutte funzionanti ma datate (oltre 15 anni)  e mai sostituite. Oggetto comunque di manutenzione per mantenerle funzionali per quanto possibile. Siamo i primi ad essere dispiaciuti. Ma confidiamo a breve in un intervento del Comune ,ritardato anche per la situazione di emergenza  generale che stiamo attraversando

Exit mobile version