Al “Galilei” di Salerno circolare anti-Covid: a scuola solo se si sta in buona salute

Stampa
Il preside dell’istituto “Galileo Galilei”, Emiliano Barbuto di Salerno, in vista dell’imminente riapertura dell’anno scolastico, ha emanato una circolare stringe in tema di misure anti Covid. In pratica, si potrà frequentare in presenza la scuola – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – solo se gli alunni staranno in buona salute. Non basterà, insomma, soltanto non avere la febbre (temperatura superiore a 37 gradi emezzo). Le linee contenute nella circolare del Galilei tengono conto delle disposizioni del comitato tecnico scientifico: «Assicurarsi ogni mattina che lo studente non abbia mal di gola o altri segni di malattia, come tosse, diarrea,mal di testa, vomito o dolori muscolari».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • grande !
    avete mai visto uno studente che si precipiti a scuola nonostante un po’ di diarrea ?

  • M’ immagino gia’ tutti gli studenti con mal di gola e dolori muscolari 4 giorni su 5. E non dovranno neanche giustificare, ne saranno penalizzabili a fine anno siccome non e’ una scelta derivata da loro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.