La novità della stagione 2020/2021 è rappresentata dal nuoto sincronizzato. Per la prima volta, l’impianto metelliano ospiterà un corso interamente dedicato a questa disciplina acquatica affascinante e complessa, che unisce nuoto, elementi ginnici e danza. Le atlete e gli atleti impareranno ad eseguire complesse coreografie in acqua in sincronia con la musica e svilupperanno acquaticità, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, grande coordinazione, senso del ritmo e padronanza dell’apnea subacquea.
Il nuoto sincronizzato e tutte le altre attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e prevenzione del contagio da Covid-19. Lo staff dell’impianto ha infatti messo in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli utenti e dei membri dello staff. Tutti gli spazi sono stati sanificati con un trattamento specifico e sarà garantito il distanziamento sociale in tutti gli spazi comuni dell’impianto.
“Un’offerta ampia pensata e dedicata ai cittadini Cavesi, ai tanti utenti affezionati alla nostra struttura ed a coloro i quali vorranno venirci a trovare quest’anno sportivo – ha dichiarato il direttore tecnico del Cavasports Giuseppe Fasano – Tutte le attività, voglio precisare e ribadire, si svolgeranno nella massima sicurezza per utenti, dipendenti e famiglie e nel rispetto delle normative vigenti. Le iscrizioni si apriranno il 31 Agosto mentre le attività qualche giorno dopo; ad ogni modo vi aspettiamo tutti per vivere una grande stagione di sport”.