Risultata positiva una donna, una turista francese di 32 anni in vacanza presso alcuni familiari in un appartamento del centro storico. La giovane si è sottoposta al test ieri al suo arrivo all’aeroporto di Capodichino.
Alla notizia della positività, il sindaco Antonio Capone e l’autorità sanitaria, con l’ausilio di una traduttrice, hanno immediatamente avviato la ricostruzione della catena dei contatti della donna che pare abbia preso parte anche a un momento popolare ieri sera a Maiori (notizia non ancora confermata).
La ragazza dovrà ora osservare due settimane di isolamento. Risultano attualmente due i contagi da Covid in Costiera: oltre alla donna francese, il 19enne milanese giunto dalla Croazia presso alcuni congiunti a Ravello.
Buongiorno, grazie per il vostro articolo, tuttavia c’è un errore: il test NON era obbligatorio per la ragazza, che anzi ha dovuto insistere molto per farlo (la Francia non rientrava in quel momento tra i “paesi a rischio”). Inoltre, grazie al rispetto attento delle misure di precauzione, nessuno è stato contagiato (lo dico da persona sottoposta a quarantena preventiva e a tampone in seguito a contatto diretto con la persona positiva). Resto a disposizione per ulteriori informazioni, se necessario. Buona giornata