Site icon Salernonotizie.it

Addio a Pietro Turco l’artista salernitano sbalzato dalla bici

Stampa
“Oggi è un giorno tristissimo, il nostro caro amico Pietro Turco, uomo brillante, gentile, dall’intelligenza raffinata e dalla immensa sensibilità umana, è stato travolto in un assurdo incidente stradale. Pietro era e sarà sempre nei nostri cuori, un artista straordinario che ha attraversato l’arte internazionale da protagonista, dai suoi interventi di Mail Art alle sperimentazioni digitali, artista-simbolo dell’Hammond-mania, grande conoscitore di Andy Warhol, sperimentatore di profonda genialità. Siamo vicini a Clementina e alla famiglia.
Grazie ancora a Cristina che ci fece incontrare.
Ci mancherai tantissimo, Pietro”.

E’ uno dei tanti messaggi postati sulla bacheca di Pietro Turco, artista salernitano di 67 anni, sbalzato ieri dalla sua bicicletta a poche centinaia di metri dalla stazione di Paestum, e a pochi chilometri dalla casa in cui stava trascorrendo le sue vacanze in località Licinella.

L’impatto con la Ford Focus, guidata da una giovane di Campagna, è stato violentissimo, tanto che il parabrezza dell’auto è andato in frantumi, e non gli ha lasciato scampo.

Turco risiedeva assieme alla moglie nel quartiere di Sala Abbagnano a Salerno.

Exit mobile version