Site icon Salernonotizie.it

Armine, la modella di Gucci travolta dagli insulti a causa del suo aspetto

Stampa
Armine Harutyunyan, modella 23enne di origini armene, si è ritrovata al centro di una violenta tempesta di body shaming. Gucci l’ha scelta come modella ma i suoi lineamenti, lontani dai canoni classici di bellezza, hanno fatto storcere il naso a molti utenti del web che si sono scatenati violentemente contro la ragazza.

Il viso di Armine è tipicamente armeno: lineamenti decisi e affilati, sopracciglia foltissime, naso adunco. Gucci l’ha scelta proprio per sparigliare le carte e offrire un modello di bellezza non tradizionale, nel nome dell’inclusione e della “body positivity”. A molti utenti di Instagram non è piaciuto, e hanno lanciato una vera e propria valanga di insulti all’indirizzo della ragazza, tra paragoni infelici, insulti personali e commenti volgari.

Nata nel 1997, la Harutyunyan è laureata in Graphic Design allo Yerevan State Institute of Fine Arts and Theatre. Ha debuttato sulle passerelle lo scorso anno durante la Milano Fashion Week con la maison italiana. Travolta dalle critiche, risponde con il silenzio social. In un’intervista a Repubblica ha raccontato di esserci rimasta male all’inizio, ma di aver capito che se non ha il potere zittire le persone, può perlomeno ignorarle.

Il motivo di tutto questo clamore sul suo aspetto sarebbe, secondo lei, la paura del diverso, l’incapacità di reagire alle novità, e per questo non vale la pena preoccuparsi di chi la attacca. E’ fermamente decisa a non rispondere agli insulta su Instagram, sicura di se stessa e della sua bellezza alternativa e fuori dai canoni tradizionali.

Fonte TgCom.it

Exit mobile version