L’Istat: 500mila posti di lavoro in fumo per la crisi, ma da luglio segnali di ripresa

Stampa
Sono quasi 500mila i posti di lavoro che sono stati bruciati dalla crisi economica scaturita dall’inizio della pandemia. Ma, secondo i dati mensili diffusi dall’indagine dell’Istat, si registrano i primi timidi raggi di sole a luglio sul fronte del lavoro. C’è una crescita – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – del numero degli occupati. Nello stesso tempo, però, viene rilevato anche un incremento del tasso di disoccupazione legato al calo degli inattivi, ossia di coloro che non hanno un impiego e nemmeno lo cercano.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • gli imprenditori italiani e campani in particolare, se devono andare in vacanza cacciano migliaia di euro, ma per anticipare stipendi e cassa integrazione ai dipendenti non li hanno, pronti a licenziare nonostante il decreto blocchi i licenziamenti.Piangono miseria e poi li vedi in Sardegna a godersela, che schifo questa classe di imprenditori, evasori e parassiti sociali pronti a sciacallare su tutto. Poi è colpa del Governo ehh???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.