Site icon Salernonotizie.it

Berlusconi ricoverato al San Raffaele a Milano con un inizio di polmonite bilaterare

Stampa
Silvio Berlusconi è stato ricoverato a Milano al San Raffaele per accertamenti dopo che è risultato positivo al covid. Dagli esami effettuati è stata riscontrata una polmonite bilaterale allo stato precoce. Sarebbe questa, a quanto si apprende da fonti sanitarie, la diagnosi emersa dalla tac a cui è stato sottoposto il Cavaliere e che ha portato ad un suo ricovero precauzionale. Ieri notte Berlusconi è stato visitato a casa sua dal suo medico Alberto Zangrillo, che poi ha ritenuto opportuno procedere con il ricovero.
Il leader di Forza Italia aveva rivelato mercoledì di essere risultato positivo al Coronavirus e
come lui i figli Luigi e Barbara. Ieri aveva fatto sapere di non avere più i sintomi. Il leader di Forza Italia è arrivato in ospedale attorno alla mezzanotte camminando autonomamente e pare abbia manifestato inizialmente solo qualche sintomo influenzale. Anche Marta Fascina, la fidanzata di Berlusconi, è risultata positiva.
“Il presidente Berlusconi – si legge in una nota dello staff – , dopo la comparsa di alcuni sintomi, è stato ricoverato all’ospedale San Raffale di Milano a scopo precauzionale. Il quadro clinico non desta preoccupazioni”.
La senatrice Licia Ronzulli, parlando ad Agorà su Raitre, ha fatto sapere che il ricovero è avvenuto ieri sera: “Berlusconi ha passato la notte in ospedale. Dopo una mattinata iniziata un po’ male, ora sta bene, ha passato la notte bene. C’è stato bisogno di un piccolo ricovero precauzionale per monitorare l’andamento del Covid-19”.

Non è stato chiarito dove possa essere avvenuto il contagio, anche se l’ipotesi prevalente è che sia avvenuto a Capri in occasione di un incontro con i figli. Silvio Berlusconi è ricoverato in quella che è considerata la “sua” stanza, al sesto piano del San Raffaele nel settore Diamante, dedicato ai pazienti solventi, dove è stato in occasione dei precedenti ricoveri. Anche oggi continuano i messaggi di auguri di pronta guarigione da parte di tutte le forze politiche.

In una nota Forza Italia chiarisce: “Pur comprendendo le legittime ragioni della stampa, si invita ad avere rispetto della privacy del presidente anche per evitare notizie avventate, imprecise e allarmistiche.

Tutte le notizie relative alla salute del presidente saranno diffuse attraverso comunicazioni  ufficiali nel doveroso aggiornamento dovuto ai media dal Prof Zangrillo a partire dalle ore 16. Ogni altra ricostruzione e ogni altro dettaglio letto in queste ore (che ci auguriamo non leggere più) relativo alla clinica e al decorso è da intendersi arbitrario, non confermato”.

Anche il portavoce del premier Rocco Casalino è ricoverato al San Raffaele, dove ha subito un intervento per l’asportazione di una ciste alla mandibola. Dovrebbe essere dimesso già nelle prossime ore e rientrare presto a Roma per tornare ad affiancare il presidente Conte.

Fonte: LaRepubblica
Exit mobile version