Così, nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione della Comunitá Montana Irno Solofrana, è stato avviato questo importante intervento di pulizia e messa in sicurezza dell’area che ricade in Località Grotte, al confine con il Comune di Baronissi, che ha permesso di liberare il passaggio del canale e rendere più agevole ogni tipo di operazione, anche in prospettiva futura.
“Ringrazio gli operai della Comunità Montana e il Presidente Antonio Rescigno – ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – per aver collaborato ad eseguire questo importante intervento, da anni atteso dai residenti di Località Grotte. L’obiettivo è ripristinare il decoro, la pubblica igiene e la sicurezza.
Il lavoro di questi giorni ed il recente intervento di rifacimento dell’asfalto che ha interessato la principale arteria che attraversa l’area in questione, confermano la nostra massima attenzione alle istanze provenienti da tutto il territorio Comunale. Infine, stiamo lavorando al progetto per bypassare il passaggio a livello che ricade proprio in Località Grotte, il quale è spesso motivo di disagi e rallentamenti”.
Proprio in merito alla stesura del progetto per bypassare il passaggio a livello, l’Ente ha dato incarico a una squadra di tecnici per valutare la migliore soluzione da adottare per aggirare l’ostacolo, che potrebbe essere la realizzazione di una strada alternativa che si collega con località Grotte, area residenziale e sede di alcuni impianti sportivi dove si praticano varie discipline.
In ultimo, sul fronte della manutenzione della viabilità comunale, si ricordano i lavori di sistemazione e manutenzione delle strade territoriali per un importo pari a € 700.000,00 (Fondi PO FESR 2014/2020 provenienti dalla Regione Campania), alcuni già eseguiti e altri in attesa di realizzazione per consegnare alla Comunità strade con tutti i criteri di massima sicurezza.
Commenta